Contatti

ROCCAFORTE IMMOBILIARE
Piazza Della Repubblica 1/A
12088 Roccaforte Mondovì (Cuneo)

Tel 017465619
Fax 0174624912
Email roccaforteimmobiliare@gmail.com 

Chi Siamo

ROCCAFORTE IMMOBILIARE è una struttura caratterizzata da un ambiente cordiale e professionale; gestita da personale disponibile e gentile.

  • Offriamo  diverse tipologie di immobili (appartamenti, monolocali, ville, terreni, ecc …) così da poter soddisfare le esigenze dei diversi clienti;
  • tra le nostre offerte trattiamo la vendita o la richiesta di attività economiche (ad esempio ristoranti, negozi di abbigliamento, ecc …);
  • Proponiamo immobili non solo nel luogo dove ha sede la nostra agenzia, ma anche in altre città, soprattutto in luoghi di villeggiatura.

Dove Siamo

ROCCAFORTE IMMOBILIARE è situata in una delle venti valli della Provincia Granda che, a raggiera, scendono verso l’alta pianura pedemontana sud occidentale del Piemonte è la Valle Ellero, ove sorge Roccaforte Mondovì. Il vasto territorio (quasi 85 Kmq.) confina ad ovest con la Valle Pesio e ad est con la Valle Maudagna, è suddiviso in due vallate: la maggiore, Valle Ellero, e la minore altitudine del capoluogo (circa 500 m.s.l.) agli oltre 2600 m.s.l. delle vette sullo spartiacque alpino con la Liguria (Mongioie Gruppo delle Saline). Oltre il capoluogo (Roccaforte) ci sono due frazioni (Prea un piccolo borgo alpino di impianto medievale; Lurisia Terme rinomata località turistica, termale e sciistica sul Monte Pigna) e molte borgate (Annunziata, Baracco, Bertini, Bonada, Botti, Dho, Ghirarde, Norea, Rastello, Rulfi, Sacconi, Sant’anna di Prea). L’Alta Valle Ellero è una zona di elevato pregio flogistico naturale. Sono presenti ben cinque endemismi esclusivi delle Alpi Liguri e Marittime, nonché altre numerose altre specie endemiche rarissime: è presente l’Iberica Aurosica Nana, qui come in sole altre 4 stazioni al mondo. Parte dell’area è inserita nell’elenco dei siti di maggiore importanza per la conservazione della natura nella Comunità Europea; inoltre i fenomeni carsistici costituiscono un complesso fra i più importanti dell’arco alpino. Per la fauna , oltre a godere dei benefici della vicinanza del Parco Naturale dell’Alta Valle Pesio e Tanaro, la zona ha un’ottima vocazione: è affermata la presenza del lupo, dell’aquila, e del gipeto, inoltre il gallo forcello, la pernice bianca, la coturnice; lepri marmotte, camosci, caprioli, daini e cervi.